Quando ci si appresta ad aprire una nuova attività business, la prima cosa da valutare è il settore di riferimento. Quali sono le attività più redditizie in Italia in questo momento? Scopriamo insieme le tendenze di quest’anno con la Top 10 delle attività commerciali più redditizie.
Le sfide delle attività redditizie del momento
Uno tra i settori più redditizi nel contesto storico in cui ci troviamo è il campo dell’intelligenza artificiale, nonché la tecnologia applicata in ambito biomedico. Dallo smartphone alle automobili, fino alla domotica, l’interesse delle tecnologie riferite alla cosiddetta A.I. sono in forte crescita e prevedono profitti interessanti.
Confrontando le attività commerciali redditizie dell’anno in corso, si riscontra inoltre una forte crescita nella richiesta di logistica, con servizi di drop-shipping e degli e-commerce. Parlando di attività online redditizie, il settore informatico e di internet, ma nello specifico la cyber-security aziendale sta reclutando consulenti addetti alla sicurezza informatica. Non ultimi, la realtà virtuale, i social, gli ologrammi, i video editor e i giochi online.
Tra le attivita’ redditizie più tradizionali, l’invecchiamento della popolazione prevede anche un incremento di attività legate all’assistenza agli anziani, ma anche, medicina, benessere e salute personale.
Infine, la ripresa del turismo a livello globale sta riscontrando ottimi risultati tra le agenzie di viaggi e le destination management companies, nonché i servizi legati ai viaggi individuali quali la gestione di B&B in Italia.
Ecco, la lista delle attivita commerciali redditizie redatta dal tuo consulente business:
Top 10 attività redditizie
- Intelligenza artificiale e domotica
- Tecnologie Biomediche
- Realtà virtuale
- Cyber-security
- Logistica e drop-shipping
- E-Commerce
- Web writing e specialisti Seo
- Assistenza anziani
- Benessere e salute
- Viaggi e B&B