Per avviare un’impresa di successo in un mercato altamente competitivo e in continua evoluzione ed innovazione come quello dei nostri giorni, rivolgersi ad un consulente d’impresa competente e serio è diventata ormai una necessità per molti imprenditori.
Aprire un attività comporta infatti una serie di decisioni organizzative e gestionali fondamentali per il futuro d’impresa, oltre che a un serie di adempimenti burocratici, amministrativi e fiscali che non è facile espletare per chi è nuovo del settore.
PRINCIPALI FASI PER AVVIARE UNA NUOVA ATTIVITA’
Vediamo ora in sintesi quali sono i principali step da affrontare:
- Individuare il focus dell’attività, gli obiettivi da raggiungere e le migliori strategie da attuare;
- Sviluppare un business plan chiaro e concreto che comprende informazioni, previsioni, strategie e i principali obiettivi dell’attività commerciale;
- Espletare tutte le pratiche burocratiche (apertura partita iva o costituzione società, ottenimento di permessi, etc) e gestire gli aspetti amministrativi e fiscali.
BUSINESS CONSULTANT MILAN E’ UNA GARANZIA DI SUCCESSO!
Se ti stai chiedendo come fare business in Italia e cerchi un partner commerciale che ti affianchi nell’avvio della tua nuova attività, sei nel posto giusto!
Giovanni Volonterio si occupa di business consultancy per le nuove attività commerciali o per tutte le aziende che vogliono riorganizzare o consolidare la propria presenza sul mercato.
Per qualsiasi richiesta o per maggiori info, contattaci!