“Negoziare” nel mondo del business si potrebbe definire un’arte. L’arte della negoziazione in ambito societario richiede competenze specifiche e una comprovata esperienza in vari settori, da quello legale, a quello amministrativo, anche in ambiti finanziari e in varie discipline psicologiche. Questo è appunto l’apporto che può dare un business coach in sede di formazione e durante l’affiancamento nella consulenza aziendale.
Business Coach Italia
La figura del business coach in Italia è quanto mai necessaria al fine di incrementare le competenze sia a livello aziendale che individuali. Si tratta di un supporto fondamentale per definire comportamenti e strategie in fase di negoziazione, che aiuta a migliorare la capacità di negoziare efficacemente in diversi contesti.
Tipologie di negoziazione
Le negoziazioni contrattuali sono il primo passo nella complessa realtà delle relazioni commerciali. Un vero e proprio dialogo tra due o più parti per raggiungere un accordo vantaggioso al fine di instaurare un rapporto proficuo. Il ruolo del business coach è quello di supportare e formare il personale a comunicare efficacemente per la gestione delle trattative.
La negoziazione commerciale
In ambito commerciale le negoziazioni hanno un’importanza strategica non indifferente. Per questo è importante sapere come negoziare sin dai primi incontri per non incorrere in perdite o conflitti difficili da recuperare. Saper definire i termini e le condizioni in maniera chiara aiuta a delineare con precisione accordi tra le parti duraturi e responsabili. Il business coach è un alleato imprescindibile per società e privati che necessitano di un sostegno e una formazione valida ed efficace.
Business Coach Milano
A fianco delle aziende e degli imprenditori, Giovanni Volonterio si distingue come business coach affidabile e competente con un’accurata conoscenza in materia fiscale e commerciale, per trattative commerciali e negoziazioni business in ambito nazionale ed internazionale. Un servizio di consulenza aziendale completo che comprende ambiti amministrativi e fiscali, per affiancare le organizzazioni nelle negoziazioni di accordi commerciali.