Se ti stai chiedendo se è il caso di ricorrere ad un percorso di business coaching per start-up innovative o per avviare una nuova attività imprenditoriale, sei nel posto giusto.
Brevemente cercheremo di spiegare cos’è il business coaching e quali sono gli strumenti pratici che i percorsi di coaching offrono ad imprenditori e neo laureati per “far fruttare” le loro idee innovative.
BUSINESS COACHING COS’ E’ ?
Il coaching aziendale è una metodologia di sviluppo del potenziale umano che si fonda su un rapporto di fiducia tra il coach e l’imprenditore.
Il business coaching ha le competenze e gli strumenti necessari per “allenare” l’imprenditore a raggiungere velocemente e con il massimo profitto i suoi obiettivi.
È evidente che nel caso di nuove iniziative, start up e attività avviate da neo laureati o persone che sono alla loro prima esperienza imprenditoriale, la figura del Coach è fondamentale per attingere ad un bagaglio di competenze e risorse multidisciplinari indispensabili, per definire e raggiungere obiettivi, superare eventuali ostacoli e acquisire sempre maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità.
IL PERCORSO DI COACHING IN 4 PUNTI
Il percorso di Coaching aziendale di Business Consultant Milan si suddivide in 4 fasi:
- Individuare il focus dell’attività e definire gli obiettivi da raggiungere: tramite lo sviluppo di un Business Plan dettagliato;
- Trovare il profilo fiscale più vantaggioso per l’impresa, espletare le pratiche burocratiche necessarie per l’avvio dell’attività e gestire gli aspetti amministrativi e fiscali connessi.
- Organizzare in modo produttivo l’azienda attraverso l’ottimizzazione di processi ed attività;
- Sviluppare una strategia di espansione che permette all’azienda di crescere rapidamente.
Business Consultant Milan offre a giovani imprenditori, start up innovative e piccoli/medi imprenditori un servizio di coaching aziendale esperto e qualificato con una consulenza personalizzata e studiata su misura sugli specifici obiettivi di business.