La profonda conoscenza dei trattati e delle leggi internazionali è fondamentale per chi intende intraprendere trattative con aziende di altre nazioni. La consulenza per trattative internazionali è un servizio offerto a supporto di aziende che intendono instaurare un nuovo rapporto o che hanno una collaborazione in essere, per portare avanti negoziazioni di successo con fornitori e distributori esteri.
Consulenza per trattative con operatori esteri
La figura del business coach esperto in trattati internazionali è in grado di fornire il corretto supporto strategico per affrontare le varie sfide legate all’internazionalizzazione delle imprese, per espandere le operazioni oltre confine ed avere accesso ai mercati esteri.
Logistica e commercio internazionale
Regolamentati da accordi internazionali ben specifici, la logistica e il commercio sono due settori chiave per l’espansione oltreconfine con attività che possono includere tanto l’import-export quanto l’approvvigionamento di prodotti, la produzione all’estero e l’interazione con distributori locali.
La selezione dei fornitori e dei distributori
Le normative internazionali prevedono procedure specifiche per la stesura di contratti con le società estere. Un consulente business esperto in negoziazione internazionale è in grado di affiancare le aziende nella ricerca e nella valutazione degli eventuali partner, contribuendo alla definizione di condizioni contrattuali favorevoli ed evitando il rischio di spiacevoli controversie burocratiche o legali.
Trattati e accordi internazionali per lo scambio di beni
Oltre al trattato internazionale di libero scambio, vi sono tutta una serie di disposizioni per favorire il commercio a livello internazionale con incentivi e programmi governativi dedicati.
Giovanni Volonterio è in grado di fornire una consulenza per trattative internazionali mirata ed efficiente al fine di instaurare Joint Venture e altre strategie internazionali di successo.