Soprattutto all’inizio di una nuova attività imprenditoriale, neoimprenditori e professionisti stranieri si trovano in difficoltà ad affrontare diverse problematiche legate alla gestione del personale, allo sviluppo del business plan e nel districarsi nei meandri della normativa societaria italiana. L’Executive Coaching viene proposto come valida risposta per far fronte alle sfide di gestione societaria a vantaggio di imprenditori e figure di vertice aziendale, con particolare riferimento a nuove attività ed imprenditori stranieri.
COACHING SIGNIFICATO E RISULTATI
Il coaching consente ad un professionista di accrescere le proprie conoscenze e capacità professionali inerenti all’obiettivo da raggiungere attraverso un percorso guidato o di affiancamento da parte di un esperto del settore. Il Business Coaching, ad esempio, è rivolto ad aziende che operano o intendono investire in Italia con l’obiettivo di sviluppare e mettere in campo strategie di successo, focalizzando gli obiettivi e sviluppando un business plan chiaro e concreto.
MODALITÀ DI COACHING
Il metodo di coaching può essere attuato in maniera individuale e personalizzata con la formula One-to-One, ma anche rivolto a gruppi di professionisti appartenenti alla stessa azienda o provenienti da settori diversi:
- Personal Coaching
- Team coaching
- Group Coaching
EXECUTIVE COACHING SU MILANO
Il programma di Executive Coaching promosso ed organizzato da Giovanni Volonterio su Milano è strutturato per fornire una formazione a livello manageriale atta ad acquisire capacità personali ed approfondire conoscenze in merito al diritto societario italiano, agli aspetti fiscali e alle normative, per una corretta gestione aziendale e del personale, a chi si affaccia sul mondo imprenditoriale.
A CHI È RIVOLTO:
- Dirigenti
- Manager
- Amministratori
- Imprenditori
- Azionisti
Se sei alla guida di una start-up, se ti trovi a dirigere una nuova attività imprenditoriale o se sei un imprenditore straniero in Italia, contattaci per scoprire tutti i nostri servizi!