CONSULENZA PER IL SUCCESSO ACCADEMICO E PROFESSIONALE: STRATEGIE PER STUDENTI AMBIZIOSI

La chiave del successo lavorativo molte volte si nasconde dietro un percorso di studi qualificato ed adatto alle proprie potenzialità con una serie di scelte accurate e strategiche effettuate con cognizione di causa e capacità di intuizione. Ciò non basta, il successo professionale si ottiene con una buona preparazione e un giusto piano d’azione che tenga conto del parere di chi è esperto in materia e conosce bene le strade da intraprendere. Per questo ho ideato un servizio di consulenza per il successo accademico e dunque professionale rivolto a studenti ambiziosi e pieni di talento.

Obiettivi a breve e a lungo termine

Prima di rispondere alla domanda: che università scegliere per trovare lavoro, è opportuno chiedersi in cosa laurearsi per trovare lavoro, qual è il percorso accademico più adatto per gli sbocchi professionali che si ha in mente e quali sono le proprie capacità.

Attività da intraprendere

Una volta individuato il settore in cui investire, valutiamo e analizziamo insieme la strada migliore per raggiungere la qualifica ambita per accedere al titolo di accesso lavorativo tra i vari percorsi accademici disponibili, rispondendo ai quesiti quali, ad esempio: master o magistrale, meglio master o specialistica, e così via. 

Motivazione e passione

Un ulteriore elemento importante in fase di pianificazione è l’atteggiamento personale che comprende le qualità e gli interessi dello studente, ovvero le potenzialità di studio e di attitudine allo studio della materia. 

Se ti stai chiedendo come intraprendere la carriera diplomatica o se è opportuno o meno intraprendere uno stage o uno scambio culturale all’estero, la scelta della lingua straniera e quali percorsi extra-curriculari possono essere il miglior investimento per la tua carriera, chiedi un parere ad un consulente business affermato, contatta Giovanni Volonterio.