Controversie e mediazione: sai a chi rivolgerti?

Per le imprese straniere che operano in Italia è importante avere un punto di riferimento per la mediazione nelle controversie di lavoro, nelle controversie commerciali e in quelle societarie. Per garantire una opportuna mediazione nelle controversie societarie, evitando di ricorrere a tribunali e lunghi procedimenti giudiziari, negli ultimi anni l’Alternative Dispute Resolution in Italia ha trovato un giusto spazio e offre la soluzione che stai cercando.

Mediazione nelle controversie di lavoro e societarie:
cosa si può fare

Aziende e attività, New Business possono comportare controversie di diversa natura tra datore di lavoro e dipendenti, ma anche tra produttore e consumatore o ancora controversie societarie e tra partner d’affari internazionali.

L’Alternative Dispute Resolution consente di giungere, grazie alla mediazione di professionisti accreditati e di un organismo ADR opportunamente selezionato, a una soluzione conveniente, accettata e sottoscritta da tutte le parti.

La mediazione permette quindi di appianare tutte le difficoltà che possono nascere dalla gestione di un’attività o di un commercio internazionale, laddove è inevitabile che siano presenti differenze giuridiche, culturali e fiscali.

Controversie societarie: mediazione efficace

Tra le controversie sottoposte a mediazione più delicate ci sono senza dubbio quelle societarie, incluse quelle relative al passaggio generazionale di imprese familiari. L’esperienza ci permette di gestire la mediazione con la massima serietà, mantenendo un ascolto attento di tutti gli interlocutori coinvolti.

Sappiamo anche che alla base di una mediazione efficace devono esserci soluzioni creative e allo stesso tempo rispettose, per le quali garantiamo confidenzialità e discrezione.

In caso di controversie, affidati a una mediazione professionale, per ottenere una risoluzione rapida ed efficace.

business consulting services